Monthly Archives marzo 2015

3° EXPO “AVELLA CITTA’ D’ARTE”

Posted in Expo | One comment

logo expo 2015 senza sidigasPer il terzo anno consecutivo pur migliorando i servizi, non verranno aumentati i prezzi per la partecipazione all’Expo Avella Città d’Arte. Tanta pubblicità in più, tanti spettacoli in più e speriamo tanti espositori in più nell’attesa della terza edizione. Chiunque sia interessato a diventare sponsor della manifestazione più attesa dell’anno di tutta la bassa irpinia può contattarci a mezzo facebook o inviandoci una email all’indirizzo di posta elettronica iramidelmelo@virgilio.it, da questo link  potrete accedere alla sezione download per scaricare i moduli di adesione.

I RAMI DEL MELO VOLANTINO frontemanifesto expo 2015i rami del melo logo castello expopiazza municipio expoanfiteatro expo   tombe romane expopubblico expoI RAMI DEL MELO VOLANTINO retro ridotto

continua

Avella

Posted in Senza categoria | No comments

Avella è un comune italiano di 7.839 abitanti della provincia di Avellino in Campania. È famosa la coltivazione della nocciola, che prende il nome proprio da questo comune (in latino il nocciolo si chiama Corylus avellana, mentre in spagnolo e in portoghese la nocciola è chiamata rispettivamente avellana e avelã).

Geografia

Situato nel cuore di una grande conca dell’Appennino Campano dominata dai massicci montuosi dei Picentini, è circondato a nord dai monti di Avella e a nord-est da Montevergine, il più importante e famoso monte del Partenio; il Partenio è meta di pellegrinaggi per venerare la Madonna di Montevergine nel santuario benedettino del XII secolo, posto sul monte a 1270 m.

Il più importante corso d’acqua che passa per questo comune è il Clanio, o...

continua